ITALIA DEL MERIDIONE PRONTA A NUOVE SFIDE

Italia del Meridione pronta alle nuove sfide.

Italia del Meridione, da un anno diventato partito, ha tenuto una giornata di incontro per rafforzare l’unità interna e rispondere alle critiche sull’accordo federativo con la Lega.

Il leader del partito, Orlandino Greco, ha difeso l’accordo come un’opportunità per portare le istanze del Sud nei palazzi del potere. Greco ha respinto le accuse di essere un servo di poteri esterni calati da Nord e ha affermato che la Lega è un alleato forte che ha a cuore gli interessi del Sud. Ha sottolineato la necessità di confrontarsi sulle tematiche e di non fare propaganda per tornaconto personale. Ha concluso affermando che l’Italia sarà quel che il Sud sarà.

L’intervento di Vincenzo Castellano, segretario federale di Italia del Meridione (IDM), ha sostenuto Orlandino Greco e sottolineato l’importanza del patto federativo con la Lega per rafforzare il partito.

È stata poi la volta di Giovanna D’Ingianna, vice segretario federale IDM, la quale, ha ribadito che la politica si fa con concretezza e non sui social con boutade facili e senza senso, visto che non si va a fondo delle motivazioni specifiche.

Francesco Intrieri, segretario cittadino IDM Cosenza, e il presidente del partito, Nicodemo Filippelli, invece, hanno evidenziato l’autonomia di IDM e la responsabilità di essere padroni del proprio destino.

Intrieri ha anticipato l’intervento di Filippelli, che ha concluso l’incontro esprimendo felicità per il patto politico con la Lega e sottolineando la competenza di Orlandino Greco e le battaglie a favore del Sud che, adesso, avranno maggiore incisività e concretezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *